Sconti fino al 65%

Ultimi articoli del blog

  • Arredare la casa in stile boho chic: consigli utili per abbinamenti impeccabili 05/08/2019

Archivi del Blog

BARDELLI

RIVESTIMENTI BARDELLI

Ceramica Bardelli è un marchio di prestigio internazionale che fa parte del gruppo Altaeco SpA, leader mondiale nella produzione di piastrelle in ceramica smaltata e mosaico ceramico dalle mille soluzioni applicative, si tratti di residenziale o di luoghi pubblici.

I rivestimenti Bardelli si distinguono per il design contemporaneo, cui si aggiunge la peculiarità della decorazione a mano, che fa delle piastrelle Bardelli pezzi unici e originali, frutto dell’impegno di un team dove ricerca, innovazione e produzione artigianale si fondono per realizzare prodotti destinati a soddisfare anche la clientela più esigente.

Fondata negli anni ’60 del secolo scorso, Ceramica Bardelli nasce come “smalteria”, distinguendosi da subito per la qualità dei suoi manufatti. A partire dagli anni ’80, l’azienda ha intrapreso un percorso di ricerca e rinnovamento diventando a poco a poco quello che è oggi: un punto di riferimento per la ceramica d’autore, che produce pezzi in grado di fare tendenza in qualsiasi contesto di applicazione.


Le collezioni per i rivestimenti Bardelli sono realizzate in collaborazione con i più importanti designers del panorama italiano e internazionale, con l’obiettivo di offrire una proposta che incontri il gusto personale dei clienti e, allo stesso tempo, possa rendere unico qualsiasi ambiente.


Ogni collezione racchiude al suo interno non solo piastrelle ma vere e proprie opere d’arte. La collezione Sofia, per esempio, disegnata da Marcel Wanders, stupisce non solo per la decorazione particolarmente raffinata, ma anche per il fatto che, essendo realizzate tramite l’utilizzo del rullo siliconico inciso a laser, le piastrelle risultano tutte l’una diversa dall’altra, creando così un effetto unico e inimitabile.


Degne di nota sono poi le collezioni disegnate da Pietro Fornasetti: Fornasettiana, Tema e variazione, Macchine Volanti, Ultime notizie, Libreria, contraddistinte dallo stile inconfondibile di questo brand italiano famoso in tutto il mondo.


Il designer olandese Roland van der Hilst ha invece contribuito ai rivestimenti Bardelli disegnando piastrelle che richiamano direttamente la sua terra e uno dei suoi simboli più celebri, il tulipano, mentre chi ama le decorazioni allegre e un po’ naif non potrà che apprezzare collezioni come Caffelatte e Mary Ann (disegnate da Julia Binfield), Cuban Veranda di Ruben Toledo o, ancora, Fatine buffe di Maddalena Sisto.

Leggi di più

Elenco dei prodotti per produttore BARDELLI

Mostrando 1 - 30 di 199 articoli

Posa e installazione

Principe Ares esegue la posa di tutti i prodotti, finiture per la casa, anche con la ristrutturazione chiavi in mano. Rivolgersi in show-room Principe Ares in via Ripamonti 92 a Milano.

Esperienza al vostro servizio

Grazie all’esperienza acquisita dal nostro personale nel corso degli anni, Principe Ares offre ai Clienti un servizio in grado di risolvere ogni necessità.

Ricerca e passione

Una ricerca costante e accurata per offrire la migliore selezione di piastrelle interni e esterni, piastrelle e mobili per il bagno e oggetti design.