Sconti fino al 65%

Ultimi articoli del blog

  • Titolo della news di prova 28/05/2019
  • Curabitur venenatis ut elit quis tempus, sed eget sem pretium 25/05/2019

Archivi del Blog

Effetto legno 

Piastrelle gres porcellanato effetto legno

Il gres porcellanato è un materiale che, soprattutto negli ultimi anni, ha acquisito un crescente successo. Merito delle sue peculiarità tecniche ed estetiche, che ne fanno un rivestimento versatile e applicabile in qualunque contesto, sia residenziale che pubblico. Le principali aziende ceramiche hanno da tempo capito il potenziale del gres, tanto che la gamma delle soluzioni disponibili è pressoché infinita: questo materiale, infatti, si può declinare in diversi effetti e le piastrelle in gres porcellanato effetto legno sono sicuramente tra le più scelte, tanto dai professionisti quanto dai privati.

I grandi passi compiuti a livello tecnico, unitamente a una ricerca estetica sempre più accurata, hanno permesso di avere a disposizione una varietà di finiture effetto legno che a occhio nudo sono pressoché indistinguibili da un vero parquet. La cura dei dettagli, del resto, è stata la chiave del successo del gres: rispetto al tradizionale parquet, questo materiale presenta numerosi vantaggi, tra cui in primis resistenza e durabilità; ma finché a livello estetico non si è arrivati alla massima precisione nelle finiture, in molti preferivano optare ancora per il classico rivestimento in legno.

Oggi, invece, le piastrelle in gres porcellanato effetto legno hanno sostituito il parquet anche per l’arredo delle dimore più lussuose e raffinate, grazie alle loro caratteristiche tecniche e alla capacità di restituire a ogni ambiente un eccezionale impatto estetico. Le varianti delle lastre in gres effetto legno sono numerose, sia dal punto di vista della palette cromatica che del formato e delle lavorazioni, permettendo al gres di adattarsi a qualunque stile di arredo. Le piastrelle in gres porcellanato effetto legno invecchiato, per esempio, conferiscono calore ed eleganza a ogni ambiente, sia classico che moderno, pur dando quel tocco di rusticità tipico del legno. Chi desidera un arredo più ricercato, invece, può optare per un tradizionale noce, perfetto per spazi tradizionalmente rivestiti con il parquet, come per esempio la camera da letto. Da non dimenticare, infine, che le piastrelle in gres porcellanato effetto legno sono spesso scelte anche per il rivestimento degli esterni, grazie alla particolare resistenza di questo straordinario materiale.

Sotto-categorie

  • EVOKE - KEOPE

    Pura evocazione delle essenze legno più pregiate e contemporanee.

    {widget name="gallerync" id_block="97"}

  • NOTE - KEOPE

    Atmosfere calde e accoglienti in un pregiato parquet ceramico.

    {widget name="gallerync" id_block="102"}

  • SOUL - KEOPE

    Le piastrelle per pavimenti effetto legno in gres porcellanato rettificato ti danno al tuo ambiente un effetto vintage per intense atmosfere. Grazie alle colorazioni e al formato 25x150 , la serie Soul è la scelta ideale per un arredamento casa accogliente.

    {widget name="gallerync" id_block="105"}

  • PLANKAGE - ERMES AURELIA

    {widget name="gallerync" id_block="103"}

  • HICKORY - ERMES AURELIA

    L'elegante venatura sfumata il tratto distintivo di questa essenza. Il bordo rettificato permette un dolce incontro tra i due formati che d vita ad una trama unica nella sua eleganza.

    {widget name="gallerync" id_block="99"}

  • PLANKWOOD - ERMES AURELIA

    Tre essenze di legno dallo stile rustico, combinabili tra loro in un mix di grande effetto

    {widget name="gallerync" id_block="104"}

  • INFINITY - BRENNERO

    LA FORZA DELLA NATURA. La nuova interpretazione del pavimento che non sa privarsi né della pietra né del legno

    {widget name="gallerync" id_block="100"}

  • AXI - ATLAS CONCORDE

    L'energia vitale del legno affiora su un gres porcellanato colorato in massa affidabile e resistente in cui ogni dettaglio sottolinea l'aspetto deciso della materia d'origine.

    {widget name="gallerync" id_block="93"}

  • BORD - ATLAS CONCORDE

    Bord è un gres porcellanato effetto legno caratterizzato da striature naturali e da lievi variazioni cromatiche tono su tono, ideale nei pavimenti per interni ed esterni di ambienti eleganti e nei luoghi del design contemporaneo.

    {widget name="gallerync" id_block="94"}

  • ETIC - ATLAS CONCORDE

    Le intense sensazioni di naturalezza e autenticità di essenze legno non trattate rivivono sulla superficie di un gres porcellanato che porta il fascino intramontabile della materia d'ispirazione in ambienti contemporanei dal design raffinato.

    {widget name="gallerync" id_block="95"}

  • ETIC PRO - ATLAS CONCORDE

    La personalità incisiva di originali e prestigiose essenze legno vive sulla superficie di un gres porcellanato estremamente naturale ed elegante, per progetti in stile moderno e deciso.

    {widget name="gallerync" id_block="96"}

  • EXENCE - DESVRES

    {widget name="gallerync" id_block="98"}

  • LIGHTKER WOODSTRIPES 5 - SIL

    {widget name="gallerync" id_block="101"}

  • TREVERKVIEW - MARAZZI

    {widget name="gallerync" id_block="184"}

    Le caratteristiche venature del rovere nel grès effetto legno.

Posa e installazione

Principe Ares esegue la posa di tutti i prodotti, finiture per la casa, anche con la ristrutturazione chiavi in mano. Rivolgersi in show-room Principe Ares in via Ripamonti 92 a Milano.

Esperienza al vostro servizio

Grazie all’esperienza acquisita dal nostro personale nel corso degli anni, Principe Ares offre ai Clienti un servizio in grado di risolvere ogni necessità.

Ricerca e passione

Una ricerca costante e accurata per offrire la migliore selezione di piastrelle interni e esterni, piastrelle e mobili per il bagno e oggetti design.