Sconti fino al 65%

Ultimi articoli del blog

  • Arredare la casa in stile boho chic: consigli utili per abbinamenti impeccabili 05/08/2019

Archivi del Blog

BASSANESI

CERAMICHE BASSANESI

“Artigianalità”: questa è la parola chiave che definisce Ceramiche Bassanesi, azienda nata nel 1988 e rapidamente affermatasi sul mercato come leader nella decorazione artistica handmade nel settore del rivestimento ceramico.

Ogni prodotto delle collezioni di Ceramiche Bassanesi è un pezzo unico e, come tale, può essere utilizzato per conferire lusso e charme a qualsiasi contesto abitativo. Forte di una lunga tradizione decorativa, negli ultimi anni Ceramiche Bassanesi ha saputo rinnovarsi e guardare con crescente interesse ai temi dell’interior design contemporaneo, avviando proficue collaborazioni con prestigiosi interior designer di fama internazionale.

Le collezioni proposte dall’azienda includono quindi prodotti classici, che tuttavia si armonizzano perfettamente con contesti contemporanei, avviando un dialogo tra tradizione e innovazione che sfocia nella creazione di soluzioni all’avanguardia capaci di donare a ogni ambiente un’atmosfera elegante e sofisiticata.


Le collezioni di Ceramiche Bassanesi sono sette, ciascuna contraddistinta da caratteristiche e peculiarità uniche e da un leitmotiv concettuale che conferisce un significato speciale a ogni prodotto della gamma, rendendolo una creazione artigianale e artistica al tempo stesso.


La collezione Bonbon include piastrelle la cui decorazione richiama le caramelle di zucchero di altri tempi, offrendo poesia, freschezza e joie de vivre alle diverse stanze della casa. Il contributo degli interior designer dello studio Alissa+Nienke è stato invece determinante per la realizzazione della collezione Imprint, che evoca la primordialità e la forza creativa dell’argilla.


Le piastrelle della collezione Linea sono caratterizzate da un rigore geometrico che tuttavia riesce a offrire ai diversi ambienti domestici uno straordinario effetto di profondità, anche grazie alle numerose variazioni cromatiche disponibili. Dall’allure soft e minimal sono le piastrelle della collezione Trax, mentre i prodotti della linea Seeds giocano sulla delicata dicotomia tra disomogeneità ed equilibrio, creando effetti originali ed evocativi. La bellezza dell’imperfezione è infine la cifra distintiva delle piastrelle della collezione Vedononvedo, che appaiono come vere e proprie serigrafie impresse su superfici a specchio.

Leggi di più

Elenco dei prodotti per produttore BASSANESI

Mostrando 1 - 30 di 33 articoli

Posa e installazione

Principe Ares esegue la posa di tutti i prodotti, finiture per la casa, anche con la ristrutturazione chiavi in mano. Rivolgersi in show-room Principe Ares in via Ripamonti 92 a Milano.

Esperienza al vostro servizio

Grazie all’esperienza acquisita dal nostro personale nel corso degli anni, Principe Ares offre ai Clienti un servizio in grado di risolvere ogni necessità.

Ricerca e passione

Una ricerca costante e accurata per offrire la migliore selezione di piastrelle interni e esterni, piastrelle e mobili per il bagno e oggetti design.