Ultimi articoli del blog

  • Lo stile industriale: dai capannoni industriali anni ‘50 ai loft chic dei nostri 30/01/2020
  • Lo stile classico-moderno tra influenze del passato e gusto moderno 24/01/2020
  • Minimalismo tra arte e interior design 16/01/2020
  • Uno sguardo al passato dal sapore romantico: lo shabby chic style 18/12/2019
  • La vostra casa in stile etnico: un mix di magia, equilibrio ed eleganza 11/12/2019
  • La semplicità e il calore dello stile scandinavo nella propria abitazione 04/12/2019
  • Arredare la casa in stile boho chic: consigli utili per abbinamenti impeccabili 05/08/2019

Categorie

ATLAS CONCORDE 

Sotto-categorie

  • LIMS

    Un progetto che reinventa il fascino autentico delle Limestone da cui trae la sua ispirazione. Lims è la prima collezione in gres porcellanato e rivestimento effetto pietra che reinterpreta la bellezza di pietre straordinarie, quali le Hauteville francesi, le Moleanos portoghesi, le tedesche Jura, la pietra italiana di Vicenza e la Lipika slovena. Materiali lapidei ricercati, contraddistinti dalle peculiarità dei luoghi d’origine e da stratificazioni avvenute nel corso dei secoli. Le texture grafiche e materiche di Lims sono ricche di dettagli realistici, irregolarità ed effetti di chiaro-scuro che imprimono un tocco naturale e personale agli spazi abitativi, interni ed esterni. La gamma arricchita di formati, dai più piccoli fino al grande 120x278 cm, di superfici tridimensionali da parete e di un articolato apparato decorativo, rende la collezione particolarmente versatile, in grado di rispondere a diverse esigenze progettuali.

    {widget name="gallerync" id_block="302"}

  • BRAVE

    Una superficie ricca di dettagli ispirati alle pietre per creare ambienti dallo stile essenziale. Realismo, essenzialità e prestazioni tecniche: Brave è una collezione in gres porcellanato e rivestimenti in pasta bianca effetto pietra naturale, adatta a progetti dal design contemporaneo per interni ed esterni. Materico e deciso, il gres porcellanato Brave può essere declinato in cinque tonalità, dal bianco all’antracite spaziando attraverso moderne variazioni di grigio, per accostamenti suggestivi. I rivestimenti tridimensionali effetto pietra realizzano pareti dall’elevato impatto scenografico, garantendo tutte le funzionalità e i vantaggi della ceramica. Un gamma completa e versatile di formati e finiture, ideale per pavimentazioni esterne, residenziali e commerciali, patii e camminamenti. Garantisce massima resistenza meccanica e igiene, creando sinergia tra affidabilità ed estetica. 

    {widget name="gallerync" id_block="210"}

  • TRUST

    L’aspetto materico di Trust richiama le quarziti e le Pietre di Luserna con una superficie dalle intense variegature cromatiche e strutturali, ottenute grazie alle più sofisticate tecnologie ceramiche. La progettazione dell’ambiente diventa pura creatività grazie all’ampia gamma di formati, le elevate qualità tecniche e la versatilità estetica che caratterizza la collezione effetto pietra, per la realizzazione di ambienti in continuità visiva tra interno ed esterno.

    {widget name="gallerync" id_block="217"}

  • KLIF

    La pietra, elegante e decisa in natura, viene reinterpretata in una collezione adatta a chi vuole sentirsi in totale armonia con l’ambiente. Ispirata alla pietra Beola della Val d’Ossola, la superficie di Klif ha tra i suoi punti di forza l’estremo realismo, riproducendo fedelmente le venature e le sfumature tipiche della materia prima. Asperità superficiali e cristalli di quarzo creano ricercati effetti di riflessione luminosa della pietra naturale. Negli spazi più scenografici dell’architettura contemporanea, la superficie materica dell’effetto pietra crea uno sfondo carico di atmosfera. I pavimenti e i rivestimenti effetto pietra arredano con armonia i diversi ambienti, con una naturale predisposizione per gli spazi dedicati all’accoglienza e all’ospitalità.

    {widget name="gallerync" id_block="288"}

  • DOLMEN PRO

    Ideale per progetti d’architettura che valorizzano la matericità, l’iconico Porfido del Trentino Alto Adige rivive in una collezione caratterizzata da imperfezioni naturali. In natura il porfido è caratterizzato da cristalli ben visibili immersi in una pasta di fondo uniforme, vetrosa o microcristallina. In Dolmen Pro la pasta di fondo granigliata determina il colore del prodotto, mentre i singoli cristalli, i ciottoli e le rare venature bianche riproducono fedelmente i dettagli della pietra naturale.

    {widget name="gallerync" id_block="220"}

  • AIX

    Una collezione che richiama alla memoria le pavimentazioni originali delle ville francesi del Settecento, simbiosi perfetta tra architettura e natura. Le pietre calcaree sono il modello di riferimento per una collezione in gres porcellanato e rivestimenti in pasta bianca che riproduce una superficie irregolare e disomogenea, percorsa da macchie e sfumature che esaltano le tracce del tempo, i segni secolari di calpestio, le scalpellature e scanalature. Uno stile con due anime: in Aix vengono combinati lo spirito mediterraneo e l’anima mitteleuropea, per una completa armonia degli spazi e per molteplici possibilità progettuali, indoor e outdoor. Aix è declinata in due gamme cromatiche, in cui sono presenti i colori caldi, legati alla tradizione architettonica mediterranea di ville, masserie provenzali e residenze immerse nella natura del Sud, e le tonalità più fredde che evocano atmosfere della Mitteleuropa e antiche dimore collocate dalla Francia al Belgio, dalla Germania alla Gran Bretagna.

    {widget name="gallerync" id_block="208"}

  • KONE

    Il senso di autenticità e naturalezza delle superfici permette di realizzare ambienti eleganti e armonici. Ispirata all’estetica essenziale delle pietre limestone, Kone permette di realizzare progetti scenografici in cui l’esperienza dell’abitare recupera il suo fascino primordiale. Le superfici in gres porcellanato unite ai decori tridimensionali caratterizzano le architetture di interni. Le molteplici possibilità di giocare con i tonalità neutre e calde, permettono di realizzare ambienti in cui il colore crea naturali ed eleganti alternanze tra volumi. Grazie alla sua estetica rigorosa e nitida, Kone offre ai progettista la possibilità di lavorare sulle sensazioni materiche della pietra, sfruttando la continuità tra rivestimenti e pavimenti, per arredare lo spazio con omogeneità. Nel design degli spazi esterni funzionalità ed estetica diventano complici della pietra originaria, mentre rivestimenti in continuità con i pavimenti arredano lo spazio con omogeneità.

    {widget name="gallerync" id_block="212"}

  • SEASTONE

    La materia ceramica si spinge oltre le potenzialità della natura proponendo, accanto a tonalità fredde, ricercate nuance calde e un bianco raffinato, per rispondere alle molteplici esigenze progettuali.

    {widget name="gallerync" id_block="294"}