Ultimi articoli del blog

  • Lo stile industriale: dai capannoni industriali anni ‘50 ai loft chic dei nostri 30/01/2020
  • Lo stile classico-moderno tra influenze del passato e gusto moderno 24/01/2020
  • Minimalismo tra arte e interior design 16/01/2020
  • Uno sguardo al passato dal sapore romantico: lo shabby chic style 18/12/2019
  • La vostra casa in stile etnico: un mix di magia, equilibrio ed eleganza 11/12/2019
  • La semplicità e il calore dello stile scandinavo nella propria abitazione 04/12/2019
  • Arredare la casa in stile boho chic: consigli utili per abbinamenti impeccabili 05/08/2019

Categorie

ATLAS CONCORDE 

Sotto-categorie

  • HEARTWOOD

    Una collezione ispirata all’essenza nobile del rovere italiano utilizzato nelle ville e nei palazzi storici europei. L’essenza di riferimento della collezione Heartwood è il legno rovere italiano pregiato che ha subito trattamenti di levigatura, lavorazione di piallatura, stuccatura e lucidatura. Le variazioni di colore assunte da un pavimento in legno esposto per molto tempo alla luce sono state fedelmente riprodotte, facendo emergere, dall’effetto legno di tavole e doghe, sfumature e tonalità che variano dal bruno intenso al biondo, dal miele all’ambra. Per superfici dal carattere fiero, adatte a progetti residenziali e commerciali dove il sapore dell’antica artigianalità entra in contrasto con lo stile contemporaneo.

    {widget name="gallerync" id_block="211"}

  • ETIC

    Le intense sensazioni di naturalezza e autenticità di essenze legno non trattate rivivono sulla superficie di un gres porcellanato che porta il fascino intramontabile della materia d'ispirazione in ambienti contemporanei dal design raffinato.

    {widget name="gallerync" id_block="95"}

  • ETIC PRO

    La personalità incisiva di originali e prestigiose essenze legno vive sulla superficie di un gres porcellanato estremamente naturale ed elegante, per progetti in stile moderno e deciso.

    {widget name="gallerync" id_block="96"}

  • ARBOR

    Una superficie autentica e ricca di dettagli, che rappresenta il rovere in tutta la sua naturalezza. Sintesi di bellezza e funzionalità, il gres porcellanato è in grado di svelare il fascino naturale del legno e offrire ispirazioni dal forte impatto estetico, sposando i vantaggi della ceramica. Nodi, venature, stuccature, sfumature e segni naturali rendono la superficie estremamente realistica. Con tonalità ispirate ai diversi trattamenti del rovere, l’effetto legno genera atmosfere accoglienti e contemporanee, senza lasciare niente al caso. Se posato da solo esprime tutta la sua naturalità, acquisendo intensità ed eleganza quando è abbinato all’effetto pietra, o accostato a superfici effetto cemento, con un risultato di forte impatto visivo. 

    {widget name="gallerync" id_block="209"}

  • AXI

    L'energia vitale del legno affiora su un gres porcellanato colorato in massa affidabile e resistente in cui ogni dettaglio sottolinea l'aspetto deciso della materia d'origine.

    {widget name="gallerync" id_block="93"}

  • EXENCE

    Un mood che annulla i confini architettonici e porta la natura all’interno degli spazi abitativi. La collezione Exence è pensata per mettere in dialogo interni ed esterni, interpretando il concetto di benessere semplice ed essenziale, espressione di intimità e calore in perfetta armonia con la natura. L’effetto legno di Exence strizza l’occhio al lifestyle del centro-nord europeo, una tendenza sempre più presente nei progetti in campo residenziale, hospitality e retail di alta gamma.

    {widget name="gallerync" id_block="221"}

  • NASH

    Un gres porcellanato che conferisce all’effetto legno un’inedita personalità dai tratti spontanei, intensi e di carattere. Ispirata ai processi di invecchiamento della materia naturale, la collezione in gres porcellanato effetto legno invecchiato Nash restituisce il sapore del legno segnato dal tempo e recuperato in chiave moderna. Perfetto connubio tra naturalezza e carattere deciso, memoria e spirito contemporaneo, Nash racconta una storia dal fascino intenso e accattivante: come il vissuto di chi la sceglie per arredare i propri spazi.

    {widget name="gallerync" id_block="214"}

  • NID

    Una collezione naturale e autentica per ambienti contemporanei dal carattere raffinato e avvolgente. Nid si ispira all’essenza del rovere naturale nella sua purezza, espresso in una gamma cromatica elegante e sofisticata, contemporanea e versatile. Il gres porcellanato effetto legno restituisce sensazioni tattili e visive estremamente naturali, che donano allo spazio un’atmosfera luminosa dai toni caldi ed avvolgenti. I rivestimenti ceramici tridimensionali ispirati alle assi di legno accatastate rendono la collezione ancora più versatile e contemporanea. La raffinatezza dell’effetto legno rovere si esprime in finiture che garantiscono un connubio di performance tecniche e superfici gradevoli al tatto. Nodi e venature delicate e una grafica elegante ed equilibrata, per una progettazione che ispira comfort e autenticità.

    {widget name="gallerync" id_block="215"}