TERMINI E CONDIZIONI

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

Gentile cliente,

La informiamo che le condizioni generali di vendita, di seguito riportate, indicano, nel rispetto delle normative vigenti a tutela del consumatore, le condizioni e le modalità con cui procedere all’acquisto online sul sito www.principeares.it dei prodotti di Suo interesse in maniera sicura, facile e conveniente.

Pertanto La invitiamo a leggerle ed accettarle per poter procedere all’acquisto.

1) OGGETTO

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Principe Ares S.r.l. con sede legale in Corso Porta Vittoria 50 – 20122 Milano, Codice Fiscale e Partita Iva 05299680966 e show-room in via Ripamonti 92, 20141 Milano, per il tramite del sito internet www.principeares.it a utenti consumatori e a utenti che agiscono per scopi inerenti l’attività di impresa.

Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell’art.1341 del codice civile. 

2) MODALITA’ DI ACQUISTO 

Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Principe Ares S.r.l. e visionabili all’indirizzo www.principeares.it. Resta inteso che l’immagine a corredo della descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per leggere discromie dovute all’immagine digitale.

L’acquisto dei prodotti avviene tramite l’accesso al sito e la relativa registrazione.

Il cliente inizia la procedura di acquisto tramite il sito inserendo gli articoli che intende acquistare nel carrello e seguendo la procedura guidata di check out e compilando tutti i campi obbligatori.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine per cause non imputabile alla Principe Ares S.r.l. verrà garantita tempestiva comunicazione al cliente ( ad esempio materiale non disponibile dal produttore). 

3) MODALITA’ DI PAGAMENTO

Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e quindi  IVA esclusa, ma calcolata in aggiunta all’ordine.

I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l’unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell’ordine.

Il pagamento richiesto è da effettuarsi tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate:

BANCA POPOLARE DI MILANO

L’ordine si intende esecutivo alla presa visione da parte della Principe Ares s.r.l. dell’accredito del bonifico in oggetto. Se entro 7 ( sette ) giorni dalla richiesta d’ordine da parte del committente il bonifico non avrà riscontro contabile, l’ordine stesso sarà ritenuto nullo. Nel caso in cui l’importo del bonifico non corrispondesse all’importo dell’ordine, Principe Ares S.r.l. contatterà il cliente per concordare le modalità e le tempistiche del saldo dell’importo dell’ordine per poter procedere successivamente con l’evasione dell’ ordine stesso.

Si consiglia alla clientela di conservare copia della ricevuta del bonifico bancario, come certificazione di avvenuto pagamento. 

La fattura accompagnatoria sarà consegnata al committente al momento del ritiro o della consegna del materiale. 

Per ulteriori informazioni può essere contattato l’ufficio commerciale di Principe Ares S.r.l. al nr. 02/56611293 presso lo show-room di via Ripamonti dal lunedì al sabato dalle 9,30 – 19,00.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Principe Ares S.r.l., verrà effettuato l’annullamento e lo svincolo dell’importo impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario). Effettuato l’annullamento della transazione, Principe Ares S.r.l. non può essere ritenuta responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

4) MODALITA’ DI RITIRO E CONSEGNA DELLA MERCE

I prezzi della merce esposta si intendono franco stabilimento Solaro (MI), Via dell’artigiano 16.

Il cliente durante la procedura di acquisto potrà decidere se :

1) ritirare lo stesso presso lo stabilimento di cui sopra ovvero Solaro (MI) Via dell’artigiano 16 – tel. 02/96799370 nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00.

2) richiedere la consegna a domicilio ( da intendersi NON AL PIANO ma a terra davanti allo stabile ove richiesta la consegna stessa ) il cui preventivo potrà essere richiesto a mezzo e-mail durante la procedura di acquisto automatica del materiale stesso.

Una volta ricevuta l’e-mail contenente il costo del trasporto richiesto il cliente potrà confermare a mezzo e-mail la consegna a domicilio allegando il bonifico di acquisto del materiale con l’aggiunta del costo di trasporto.

Al momento della disponibilità del materiale, Principe Ares s.r.l. contatterà il cliente stesso per concordare le modalità di consegna.

5) SPESE ACCESSORIE

Per ordini inferiori ad € 500,00 ( cinquecento/00 ) saranno addebitate € 80,00 ( ottanta/00 )forfettari IVA inclusa per le spese di trasporto sostenute da Principe Ares s.r.l. dalla sede di produzione al magazzino di Solaro.

 E inoltre possibile richiedere la spedizione di un campione dal materiale prescelto ( formato massimo 60 x 60 cm. ) al costo forfettario di € 30,00 ( trenta/00 ) iva inclusa.

6 ) GARANZIE LEGALI E CONVENZIONALI

Al materiale non ancora posato ed integro all’interno delle confezioni originali  si applicano le norme previste dal codice del consumatore, inteso come persona che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta,  e le norme del Codice Civile per tutti gli altri soggetti. Il cliente beneficia della garanzia legale per i difetti dei prodotti venduti. E’ esclusa qualsiasi garanzia o sostituzione  se il  difetto deriva dal trasporto e non è stata applicata riserva specifica al momento del ritiro o ricezione della merce, verificando sia la tipologia del prodotto ordinato in riferimento all’ordine sia l’integrità delle confezioni.   

7) DIRITTO DI RECESSO

Se il cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui all’art.52 e ss. Del codice del Consumo, così come modificato dal D.lgs. del 21/12/2014 n.21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) con le modalità di seguito precisate.

Il Recesso è da intendersi solamente applicabile all’intera fornitura acquistata tramite il sito. Il periodo di recesso scade dopo 14 ( quattordici ) giorni dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal Vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei/del prodotti/o.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio – prima della scadenza del Periodo di Recesso come sopra indicato – di una comunicazione motivata di recesso (di seguito “Comunicazione di Recesso”) a mezzo  raccomandata  intestata alla sede legale :

 

PRINCIPE ARES S.R.L.

Corso di Porta Vittoria 50

20122 MILANO 

Nel caso in cui venga esercitato il diritto di recesso ovvero che il prodotto venga restituito le spese di trasporto ( se corrisposte ),  il rimborso spese sostenute dalla Principe Ares s.r.l. per il trasporto dal produttore al magazzino di Solaro e di restituzione, resteranno a carico del cliente così come le spese di movimentazione manuale del prodotto restituito. Il prodotto dovrà essere  perfettamente integro, pulito e alloggiato all’interno della confezione originale che dovrà essere perfettamente integra e composta della dotazione originale. Non verranno accettati resi di materiale se non in perfette condizioni con particolare riferimento anche all’imballaggio. 

8) LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il cliente e Principe Ares S.r.l. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per quanto non diversamente stabilito si applica la Legge Italiana in materia.

Per la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore, cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nell’ordine un riferimento di partita IVA, la competenza territoriale è quella del Foro di riferimento del suo comune di residenza: in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente del foro di Milano.

Per presa visione e specifica approvazione ai sensi e per gli effetti dell’articolo n° 1341 del Codice Civile delle clausole n° 5 ( spese accessorie ) n° 6 ( garanzie legali e convenzionali ) n° 7 ( diritto di recesso ) n° 8 ( Legge applicabile )