Ultimi articoli del blog

  • Lo stile industriale: dai capannoni industriali anni ‘50 ai loft chic dei nostri 30/01/2020
  • Lo stile classico-moderno tra influenze del passato e gusto moderno 24/01/2020
  • Minimalismo tra arte e interior design 16/01/2020
  • Uno sguardo al passato dal sapore romantico: lo shabby chic style 18/12/2019
  • La vostra casa in stile etnico: un mix di magia, equilibrio ed eleganza 11/12/2019
  • La semplicità e il calore dello stile scandinavo nella propria abitazione 04/12/2019
  • Arredare la casa in stile boho chic: consigli utili per abbinamenti impeccabili 05/08/2019

MAINZU

CERAMICA MAINZU

Dal cuore della Spagna, un’azienda che ha saputo raccogliere i dettami e gli stili tradizionali reinventandoli per adattarli alla contemporaneità. Ceramica Mainzu è esattamente questo: fondata nel 1964, negli ultimi 55 anni l’azienda ha sempre sposato una filosofia che vedeva nell’evoluzione e nell’internazionalizzazione la chiave di volta per produrre ceramiche che soddisfacessero i più elevati standard del settore.

La vera svolta è stata nel 1993, quando Ceramica Mainzu ha lanciato una nuova linea di prodotti del formato 20X20, alla quale nel 2000 si è aggiunta la gamma di ceramiche di formato 15X15. Avendo da sempre una visione pionieristica, l’azienda è anche stata la prima in Spagna a introdurre un sistema computerizzato di controllo della produzione, con l’obiettivo di ottimizzare il lavoro e rispondere in maniera sempre più precisa e puntuale alla crescente richiesta di mercato.


Ciascun prodotto delle collezioni di Ceramica Mainzu è realizzato con le tecnologie più all’avanguardia, presentando altresì un’estrema cura nei dettagli. Le ceramiche a marchio Mainzu si prestano a numerose applicazioni, dai tradizionali rivestimenti per bagno e cucina all’interior design, fino agli spazi pubblici e alle piastrelle per pavimento.


Le collezioni includono piastrelle in gres porcellanato che riproducono fedelmente materiali naturali come marmo, legno e pietra, cui si aggiungono gli articoli effetto cemento, cotto, tessuto e pelle. Non manca anche un richiamo alla tradizione spagnola, con le piastrelle delle collezioni “Traditional” e “Andalucian Tile”, mentre per chi ama osare sono disponibili le linee “Vintage”, “Black &White”, “Hydraulic”, “Thickness 9 mm” e “3D Volume”.


Perfette per il rivestimento degli interni ma adatte anche a impreziosire gli ambienti esterni della casa sono infine le piastrelle delle collezioni “Monocolor”, “Bevelled”, “Bombato”, “Brick” (dettagliata riproduzione di un muro in mattoni) e “Subway”, ideale sia per piastrellare una stanza come per esempio il bagno che per dare un tocco di stile alla terrazza o alla zona piscina.

Leggi di più

Elenco dei prodotti per produttore MAINZU